Home / Tabella miscelazione fimo

Tabella miscelazione fimo

Tabella miscelazione fimo soft

 

Con la tabella di miscelazione potete avere un idea dei colori esistenti nella categoria fimo soft, e eventualmente creare dei colori che vi interessano senza dover comprare panetti di varie sfumature. Prima di procedere col mescolare i colori  può essevi utile sapere che cos’è il fimo e come condizionarlo per ottenere una mescolanza di colori migliore e con le giuste precauzioni poichè il fimo è un materiale sintetico e richiede delle accortezze igieniche in quanto può risultare tossico, è necessario dunque avere a portata di mano delle salviette umide per pulire con accuratezza il piano di lavoro i strumenti utilizzati e per ultime ma non ameno importanti,  le proprie mani.

 

                                                                                          E’ utile sapere che :

Il panetto di fimo da 56 grammi è suddiviso da 8 strisce che servono come punto di riferimento per mescolare i colori.Nella tabella, in ogni quadrato, il numero di riferimento totale delle strisce è quattro quindi ne utilizza solo la meta’.

il colore che riempie lo sfondo di ogni quadrato è il risultato  delle strisce di destra miscelate a quelle di sinistra.

Prendiamo ad esempio il settimo quadrato della prima fila , il più semplice, unendo due strisce gialle e due arancioni si otterrà un arancio chiaro.

Scroll To Top