Home / Tutorial natalizi / Come fare un sacchetto per la befana

Come fare un sacchetto per la befana

befana lb

Salve amici, in questo tutorial voglio mostrarvi come fare un sacchetto fai da te con gli avanzi delle carte regalo o con la carta regalo che vi è più piaciuta e avete conservato 🙂 la realizzazione è molto semplice quindi se avevate in mente di fare qualche pensiero agli amici, ai vostri figli o ai vostri nipotini anche  reciclando, potete realizzare il sacchetto in pochi e semplici passi. Buon lavoro e buona befana a tutti !

 

 

 

 

OCCORRENTE :Forbici decorative,  filo cerato marrone 4 fili da 55 cm ,carta natalizia o cartoncino 30×17 cm, colla stick e colla attak, mollettina decorativa (2,5 cm), fimo colorato, mirette per modellare o stecchino.

COME PROCEDERE

2befana 3befana 4befana5befana

1- Prendete un pezzo di carta o cartonicno della misura che volete(considerate che dovete infilarci dei dolcetti quindi almeno 25 cm x 40). 2- Piegatela quasi a metà, deve avanzare almeno un centimetro 3- Mettete la colla sulla parte che avanza 3- Ripiegate .

 

6befana 7befana1 7befana 8befana

1-Piegate la busta a 4 cm dalla fine 2-Apritela come in figura due, formando una specie di esagono 3- Piegate di nuovo il bordo superiore e inferiore ed incollateli fino ad ottenere la figura 4.

9befana 10befana 11befana 12befana 

1- Con delle forbici decorative tagliate l’entrata della busta. 2- piegate la parte superiore della busta (almeno 5 cm)

13befana 14befana 15befana 16befana

1- Scegliete della carta natalizia che vi piace e tagliate, sempre con le forbici decorative due quadrati che andiamo ad applicare sulla parte anteriore.

16befana2 17befana 18befana 19befana

1- Tagliate una striscia irregolare della stessa larghezza della busta e applicatela nella parte anteriore della chiusura.2-Prendete una macchinetta per i buchi e fatene due quasi alle estremità 3- Inserite 4 cordoncini di filo cerato da sotto a sopra come in foto, sia a destra che a sinistra, con i due capi che secono (devono essere della stessa lunghezza) fate un nodo centrale,, non stretto altrimenti la carta si piega.

20befana 21befana 22befana 23befana

1- Fate un fiocco e bloccatelo con della colla possibilmente dalla parte posteriore. 2- Scegliete altra cara e tagliate dei cerchietti o altre forme e incollatele sulla busta.3- Prendete una mollettina decorativa ci servirà per incollarci la befana che andremo a creare con il fimo.

24befana25befana26befana27befana

1- All’inizio vi ho messo una foto con i colori che ho utilizzato e apparte due colori,il nero e il carne, il resto sono mischiati a seconda del gusto personale , qui non c’è molto da scrivere ma vi ricordo che la befanina deve essere molto piccola , di tre/4 centimetri circa, vi numero le foto con l’oggetto che ho inserito in ogni passaggio. 2- Base corpo(testa, mantella,gonna, gambe,scarpe) 3-Bottoni 4- Cappello

28befana 29befana 30befana 31befana

1- Striscia gialla decorativa sul cappello e scopa. 2-Capelli bianchi formati da tre striscioline. 3-Occhi fatti con palline nere. 4- Guance rosa e bocca rossa. Se volete divertirvi potete fare delle line per dare un effetto più realistico, sulla scopa e sulla gonna. Completate la befana e mettetela in forno.

32befana 33befana 34befana 35befana

A questo punto mettete della cola su un lato della molletta e applicateci la befana in corrispondenza del cappello, fate asciugare tutto e alla fine mettetela nel sacchetto che avete riempito di dolcetti 🙂

Se il tutorial vi è piaciuto lasciate pure un commento o scrivetemi cliccando qui.

A presto

 

Scroll To Top