Home / Collane / Come fare un ciondolo stile Tiffany

Come fare un ciondolo stile Tiffany

Come fare un ciondolo in stile Tiffany

Salve amici in questo tutorial voglio mostrarvi come realizzare un ciondolo ispirato allo stile Tiffany. L’idea di quest’omaggio è nata perchè ho acquistato una maglietta con l’immagine di Audrey Hepburn molto carina dove c’è lei che fa un palloncino color Tiffany appunto,con la gomma da masticare. (Vi metto qui la foto :)) t-shirt audreyBè mi sono resa conto di non avere nulla da abbinarci se non uno smalto di H&M Norvegian Sky, cosi dopo un giro nel negozio online Tiffany & Co.( ricco di meraviglie a prezzi relativamente accessibili) ho deciso che mi comprerò, non ora, ma in futuro la bellissima medaglietta in argento con su scritto ” Please return to Tiffany & Co. New York 925″ 2015-05-31 21.52.06nel frattempo , per  soddisfare nell’immediato la voglia di avere un accessorio a tema “Colazione da Tiffany” ho deciso di realizzare un cuore  ispirato alla medaglia che vi dicevo. Spero che il tutorial vi piaccia. Un bacio e a presto!

OCCORRENTE:

Fimo verde tropical green N. 53 ; fimo effect natural based N.014; trattopen Staedtler 0.05; stampo piccolo a forma di cuore; un chiodino color argento per bigiotteria;un anellino; resina liquida “Mod Podge”

COME PROCEDERE:

1-mischiate il fimo natural based (una pallina bianca di almeno 2 cm di diametro) con un piccolo pezzetto di verde (mezzo centimetro di diametro) mischiate fino ad ottenere un colore verde chiaro pastello.

2- stendete con un mattarello in modo omogeneo, il cuore deve essere alto almeno 4 mm.

3- prendete lo stampo e formate il cuore,togliete le parti in eccesso.a questo punto prendete il chiodino e dategli una forma ad U, tagliate la parte in eccesso, la U dovrà misurare circa 1,5 cm, servirà per fare l’effetto lucchetto e andrà inserito nella parte superiore del cuore.ciondolotiffany1

4- A questo punto mettete in forno(come cuocere il fimo). Una volta cotto fatelo raffreddare e poi procedete con la scrittura all’interno. Prima però con una matita morbida e l’aiuto di un righello con cerchirighello con cerchi tracciate una forma a mezzaluna per poi procedere con la scritta “please return to” per il resto potete aiutarvi con un piccolo righello.

5- é molto importante aspettare che il trattopen nero si asciughi,ciondolotiffany3aspettate più di una mezz’ora per sicurezza e poi passate molto delicatamente, aiutandovi con un pennello, la Mod Podge. Aspettate 24 ore che la resina si asciughi e il ciondolo è fatto!

ciondolotiffany2

ciondolotiffany4

Spero che il tutorial vi sia piaciuto

a presto!

Scroll To Top