Home / Bracciali / Come fare un cinturino di perline per un orologio

Come fare un cinturino di perline per un orologio

image

Come fare un cinturino di perline per un orologio.

Salve amici in questo tutorial vorrei mostrarvi come realizzare un cinturino di perline per un orologio.Se avete un orologio che non mettete più perchè il cinturino si è rotto o è usurato potete sostituirlo con un intreccio di perline e dare un tocco personalizzato al vostro orologio. Io ho realizzato due intrecci il primo rosa molto delicato che riprende il fiocco rosa di Hello kitty, il secondo invece è in tinta sia con la cassa che con la scritta blu. Ho scelto di mostrarvi il percorso di quest’ultimo; per la realizzazione del cinturino rosa ho scritto l’occorrente e postato lo schema.Vi aspetto al prossimo tutorial, buon lavoro!

 

 

OCCORRENTE per cinturino rosa: 36 rocailles bianche trasparenti, 22 perle rosa di 4 mm, 8 biconi da 4 mm; 2 pietre bianche trasparenti da 5 mm; 60 cm di filo nylon da 0,30 mm ; 2 chiusure terminali color argento 2 schiaccini; 1 moschettone color argento; 1 anellino argento; pinze.
OCCORRENTE per cinturino grigio/blu: 78 cristalli cinesi da 2 mm; 22 pietre di ematite a forma cilindrica da 2 x 4 mm 2 pietre dure blu da 5 mm; 60 cm di filo nylon da 0,30 mm ; 2 chiusure terminali color argento 2 schiaccini; 1 moschettone color argento; 1 anellino argento; pinze.

 

image

wpid-2014-04-01-15-26-09_deco.jpg

wpid-2014-04-01-15-27-16_deco.jpgCOME PROCEDERE

1-Inserire il filo di nylon del foro della cassa, inserire due cristalli cinesi da 2 mm a destra e a sinistra.

2- Inserire una pietra cilindrica di ematite a destra ed una a sinistra.

3-Far passare entrambi i fili della pietra dura blu.

image

4-Prendere il filo di destra e inserire 6 cristalli cinesi da 2 mm e fare lo stesso con il filo di sinistra.A questo punto tornate verso l’alto e piegate i fili fino a farli entrare del foro superiore della pietra dura blu, otterrete una specie di fiore.

5- A questo punto tirate bene e fate passare un cristallo cinese da 2 mm in entrambi i fili per chiudere la fora del fiore.

6- Dividete di nuovo i fili ed inserite sia a destra che a sinistra un cristallo cinese da 2 mm e un cilindro di ematite.

image

7-A questo punto realizziamo il primo intreccio all’interno di un altro cilindro di ematite.

8-Inseriamo ai due estremi due cristalli da 2 mm cinesi e un cilindro e di nuovo intrecciamo nel cilindro, e cosi via per un totale di sette volte.Nell’ ultimo giro invece di inserire due soli cristalli cinesi ne inseriamo tre per filo.

9-Uniamo i due fili aggiungiamo un terminale con all’interno uno schiaccino, fissiamo bene lo schiaccino e chiudiamo il terminale.

image

Procedete per entrembi i lati della cassa, ad un estremo mettete un anellino ed all’altro un moschettone.

Il tutorial è terminato se avete qualche domanda lasciate pure un commento o scrivete qui.

Lotobijou è su facebook seguite la pagina: https://www.facebook.com/LotoBijou

see you soon

Scroll To Top