Home / Orecchini / Come fare degli orecchini per la festa della donna

Come fare degli orecchini per la festa della donna

Come realizzare degli orecchini per la festa della donna

Piccolo tributo per la festa della donna
Salve amiche, colgo loccasione per celebrare questo giorno insieme a voi, per ricordare a tutte le donne che abbiamo lottato per essere libere e arrivare fin dove siamo arrivate ???? a questo proposito ho deciso di realizzare un piccolo tributo, un tutorial su come creare  degli orecchini semplicissimi ,ispirati alla mimosa, realizzati con fettucce scamosciate colorate e perle pandora che ricordano la mimosa.

Spero che il tutorial vi piaccia

Tanti auguri a tutte e buon lavoro.

 

OCCORRENTE fettucce pelle scamosciata, verde-verde chiaro 2 perle pandora gialle limone 2 monachelle lunghe color oro forbici pinze

COME PROCEDERE

image

1 Piegate la fettuccia verde scuro su se stessa, il capo più corto deve misurare circa 3 cm 2 Poggiate la fettuccia verde chiaro dietro

image

3 Con la fettuccia più chiara fate un nodo su quella più scura. 4 La piccola parte verde scura, dove andrà inserita la monachella, dovrà essere larga 2/3 mm. 5 Inserite la monachella nella piccola asola.

image

6 Inserite le due fettucce lunghe allinterno della perla pandora lasciando fuori le due parti verdi di circa 3 cm. 7 Prendete sempre le fettucce lunghe e procedete per fare un nodo. 8 A questo punto lorecchino dovrà essere come nella figura 8 .

image

9 Tagliate le fettucce inferiori , fate un taglio obliquo a circa 1 cm dal nodo. 10 Poi dividete le due fettucce sporgenti tagliandole con le forbici. 11 In fine stringete con le pinze il piccolo spazio della monachella che ospita lasola scamosciata.

Il tutorial è terminato
Se il tutorial vi è piaciuto o avete qualche  domanda lasciate pure un commento o scrivetemi qui.

Scroll To Top